Report dell’Indagine sui fabbisogni formativi per la transizione ecologica e digitale delle imprese

Report dell’Indagine sui fabbisogni formativi per la transizione ecologica e digitale delle imprese

Si è conclusa l’Indagine sui fabbisogni formativi delle imprese sui temi della Transizione ecologica e Trasformazione digitale, l’iniziativa ideata e promossa dalla società di management consulting ICStudio Srl in collaborazione con il Centro di Competenza ARTES 4.0 e l’Università degli Studi di Firenze (Dipartimenti DISEI e DISIA), Sistema Impresa e Federmanager Toscana.

L’indagine è stata svolta con lo scopo di identificare i fabbisogni formativi di PMI e Grandi Imprese sulle nuove competenze tecniche e trasversali necessarie per l’efficace applicazione industriale delle tecnologie per la transizione ecologica e la trasformazione digitale, con particolare riferimento alle specifiche tematiche percepite prioritarie per lo sviluppo competitivo e sostenibile delle aziende.

La ricerca ha comportato un lavoro di circa quattro mesi che ha coinvolto un totale di 35 aziende italiane, PMI e Grandi Imprese, appartenenti a diversi settori merceologici.

Vuoi partecipare all'indagine sui fabbisogni formativi per la transizione ecologica e digitale?

Vuoi finanziare la formazione sui temi della transizione ecologica e digitale 100% a fondo perduto?

Offriamo assistenza completa, mirata e personalizzata in ambito di contributi e agevolazioni alle Imprese con un servizio “chiavi in mano”

Parlano di noi