Lavora con noi!

Siamo una società di consulenza direzionale e formazione manageriale in continua crescita che opera dal 2002 su tutto il territorio nazionale. Offriamo servizi professionali per l’innovazione e lo sviluppo competitivo e sostenibile, rivolti a PMI, Grandi Imprese e PA, e realizzati attraverso percorsi personalizzati che integrano la consulenza gestionale, la formazione continua e l’assistenza tecnica per l’ottenimento di contributi e agevolazioni.

Ricerchiamo giovani talenti fortemente motivati ad intraprendere una carriera nel settore del Management Consulting, per potenziare il nostro team e realizzare insieme progetti sempre più innovativi e ambiziosi.

Principali Responsabilità:

Lavorerai in Team sotto la guida del Product Manager di riferimento, con il compito di promuovere, gestire e sviluppare progetti d’innovazione presso le aziende Clienti sui temi della transizione ecologica e sviluppo sostenibile ESG (Enviromental, Social e Governance), anche attraverso l’utilizzo di piattaforme digitali per la gestione dei dati ESG.

Skills Candidato:

  • Capacità analitiche, relazionali e comunicative
  • Propensione al lavoro di gruppo e alla gestione per obiettivi
  • Intraprendenza e senso di responsabilità.

Esperienze/Abilità richieste:

  • Esperienza pregressa di almeno 2 anni, in una o più delle seguenti tematiche:  Rendicontazione di Sostenibilità ESG, Gestione Energetica e Carbon Footprint, LCA ed Etichettature Ambientali di Prodotto, Economia Circolare, Sistemi di Gestione ISO
  • Residenza o Dimora in Toscana Nord Est (Fi-Po-Pt)
  • Laurea Magistrale in discipline tecnico-scientifiche o economiche
  •  

Sede di Lavoro: Calenzano (Fi).

Tipologia di contratto:

Tempo indeterminato Full time con CCNL Commercio. Inquadramento commisurato all’esperienza e qualifiche del candidato. L’inserimento della risorsa avverrà attraverso un percorso personalizzato di addestramento in affiancamento della durata di 3÷ 6 mesi.

Principali responsabilità:

Lavorerai in Team nell’Area commerciale con il compito di sviluppare indagini di Marketing per analizzare le aspettative e fabbisogni dei Clienti, nonché comunicare, promuovere e migliorare attraverso i canali digitali, l’offerta aziendale dei servizi di consulenza e formazione sui temi dell’innovazione e sviluppo sostenibile ESG (Enviromental, Social e Governance), fino alla generazione del Lead. Ti occuperai inoltre di gestire la comunicazione istituzionale e gli eventi/iniziative di promozione e diffusione dei risultati dei progetti realizzati, anche relazionandosi con i Clienti e Partner di progetto.

Skills Candidato:

  • Capacità analitiche, relazionali e comunicative
  • Creatività, propensione al lavoro di gruppo e alla gestione per obiettivi
  • Intraprendenza e senso di responsabilità

Esperienze/Abilità richieste:

  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, WordPress, Google Adwords, Mailup o similari, dei principali programmi di grafica e strumenti social
  • Ottima conoscenza di una delle lingue ufficiali della UE
  • Residenza o Dimora in Toscana Nord ovest (Fi-Po-Pt)
  • Laurea Magistrale in discipline tecnico-scientifiche o economiche

Sede di Lavoro: Calenzano (Fi).

Tipologia di contratto:

Full time con CCNL Commercio. Inquadramento commisurato all’esperienza e qualifiche del candidato. L’inserimento della risorsa avverrà attraverso un percorso personalizzato di addestramento in affiancamento della durata di 3÷ 6 mesi.

Per l’Area Sistemi di Gestione QHSE ricerchiamo 1 CONSULENTE da inserire all’interno del nostro team Tecnico.  

Principali Responsabilità:

Sarai a diretto riporto del Product Manager di Area e ti occuperai delle seguenti attività:

ü  Progettare, sviluppare e migliorare processi organizzativi e sistemi di gestione QHSE presso i Clienti, secondo le principali norme internazionali (ISO 9001, ISO14001/Reg. EMAS, ISO 4500, ISO 50001 / SA8000, ISO 27001, IFS/BRC, ecc.)

ü  Collaborare nel miglioramento e aggiornamento periodico dei tools e standard tecnici utilizzati per l’erogazione dei servizi di consulenza normata

ü  Collaborare allo sviluppo commerciale fornendo supporto tecnico alla predisposizione delle proposte commerciali o attraverso la progettazione di nuovi servizi da offrire al mercato  

ü  Promuovere presso i Clienti i servizi di consulenza tecnico-gestionale offerti dall’azienda

ü  Effettuare docenze nei servizi di formazione continua alle imprese sulle materie di propria competenza

  Profilo di Carriera:

  • Product Manager Sistemi di Gestione QHSE

Skills Candidato:

  • Il/La candidato/a ideale ottime capacità strategiche e analitiche
  • ha inoltre ottime capacità relazionali e capacità comunicative, propensione al lavoro di gruppo e alla gestione per obiettivi, spiccate doti di leadership e problem solving

Esperienze/Abilità richieste:

  • Il/La candidato/a ideale è in possesso di una Laurea magistrale in discipline tecnico scientifiche
  • Almeno 2 anni di esperienza nella progettazione, sviluppo o verifica di Sistemi di Gestione ISO o similari, maturata in aziende di medie dimensioni o presso enti di certificazione
  • Conoscenza approfondita dei principali applicativi di Office
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a brevi ma frequenti trasferte presso i Clienti (Si richiede che il candidato sia Automunito)   

Costituiranno titolo preferenziale:

  • Master o Percorsi formativi di specializzazione in ambito QHSE, Sviluppo sostenibile, Management d’impresa o Impresa 4.0
  • Certificazioni di Esperto Gestione Energia UNI CEI 11339 (EGE), Auditor/Assessor, CMC o PMP®
  • Dimora o residenza nel raggio di 50 Km dalla sede dell’azienda

Tipologia di contratto:

Tempo indeterminato 40 ore settimanali

Package previsto:

L’inserimento della risorsa avverrà attraverso un percorso di affiancamento personalizzato della durata di 3÷6 mesi per l’avviamento al ruolo.

L’aggiornamento nel tempo delle competenze avviene attraverso un Programma formativo annuale personalizzato. 

Principali Responsabilità:

All’interno della Agenzia Formativa  lavorerai in Team con il compito di analizzare i fabbisogni formativi dei Clienti/Mercato e promuovere e gestire l’offerta dei servizi formativi on-site e on-line, anche attraverso l’utilizzo dei bandi/avvisi di finanziamento per la formazione continua di carattere nazionale o europeo. Ti occuperai inoltre delle relazioni con i Partner di progetto, di sviluppare la progettazione formativa, avviare e gestire le attività formative, monitorare e verificare i risultati di apprendimento e gli obiettivi di progetto.

Skills Candidato:

  • Si richiedono ottime capacità analitiche, relazionali, leadership e intraprendenza

  •  Necessaria conoscenza del pacchetto Office e dei principali strumenti social.

Esperienze/Abilità richieste:

  • Il/La candidato/a ideale è in possesso di una Laurea magistrale 
  • Conoscenza approfondita dei principali applicativi di Office
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Package previsto:

L’inserimento della risorsa avverrà attraverso un percorso di affiancamento personalizzato della durata di 3÷6 mesi per l’avviamento al ruolo.

L’aggiornamento nel tempo delle competenze avviene attraverso un Programma formativo annuale personalizzato. 

Principali Responsabilità:

Lavorerai in Team sotto la guida dell’Area Manager di riferimento, con il compito di gestire e sviluppare progetti di orientamento, consulenza e formazione per la Trasformazione Digitale rivolti a Clienti pubblici e privati dei settori industriale, terziario e agribusiness.  Attraverso l’analisi delle strategie e il ridisegno dei processi organizzativi ti occuperai di portare l’innovazione sostenibile all’interno delle organizzazioni del Cliente, e sviluppare modelli di business più efficienti, eco-sostenibili e inclusivi attraverso applicativi di Document & Process Management System. Promuoverai presso i Clienti l’offerta dei servizi di consulenza per la Trasformazione Digitale con il supporto dell’Area Commerciale.

Skills Candidato:

  • Si richiedono ottime capacità analitiche, relazionali, leadership e intraprendenza. 
  •  Necessaria conoscenza del pacchetto Office ed SQL

Esperienze/Abilità richieste:

  • Il/La candidato/a ideale è in possesso di una Laurea magistrale 
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Package previsto:

L’inserimento della risorsa avverrà attraverso un percorso di affiancamento personalizzato della durata di 3÷6 mesi per l’avviamento al ruolo.

L’aggiornamento nel tempo delle competenze avviene attraverso un Programma formativo annuale personalizzato. 

 Principali Responsabilità:

All’interno della Agenzia Formativa lavorerai in Team con il compito di verificare gli obiettivi di progetto, analizzare i risultati e rendicontare i Piani Formativi e Progetti finanziati con risorse pubbliche di carattere nazionale o europeo. Ti occuperai inoltre delle relazioni con Clienti e Partner di Progetto per la raccolta dati e la gestione/aggiornamento dei portali degli Enti Gestori dei Fondi.

Skills Candidato:

  • Si richiedono ottime capacità analitiche, relazionali, organizzative e meticolosità nella gestione di progetti a breve, medio e lungo termine. 

  • Necessaria conoscenza approfondita del pacchetto Office e dei principali rudimenti di amministrazione e contabilità.

Esperienze/Abilità richieste:

  • Il/La candidato/a ideale è in possesso di una Laurea magistrale in discipline economico-statistiche
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Package previsto:

Offerta di lavoro o di tirocinio in relazione alle caratteristiche del Candidato/a. Il programma di inserimento prevede 6 mesi di formazione in affiancamento con personale Senior per l’avviamento al ruolo.

L’aggiornamento nel tempo delle competenze avviene attraverso un Programma formativo annuale personalizzato. 

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