FOR.MAR.INN. – Formazione nella Nautica da Diporto

FONDO FORTE

Il Progetto FOR.MAR.INN. è un Piano Formativo Settoriale Nazionale rivolto ai Marina Italiani e alle Organizzazioni della Filiera della Nautica da Diporto finalizzato a qualificare il personale dipendente su materie specialistiche di settore, con particolare riferimento ai temi dell’innovazione e competitività d’impresa.

Sono ammessi a partecipare al progetto i Marina Italiani e le Organizzazioni della Filiera della Nautica da Diporto iscritte al Fondo Interprofessionale For.Te. entro la data di avvio delle attività formative.

Ogni Marina partecipante potrà usufruire di 40 ore di formazione specialistica attraverso l’attuazione di un Piano Formativo Aziendale finanziato 100% a fondo perduto che potrà personalizzare scegliendo i percorsi formativi dal “Catalogo Nazionale per la Formazione nella Nautica da Diporto ed. 2020-2021” o proponendo argomenti formativi di proprio interesse.

Sarà possibile inserire corsi di Formazione Obbligatoria – Salute e Sicurezza sul lavoro (D.LGS 81/08 e Accordo Stato-Regioni 7/07/2016), ad eccezione dei corsi FAD (Formazione a Distanza), con il limite massimo del 50% sul totale ore richiesto e scegliendo nella fase di adesione formale al Progetto il regime di aiuti di stato “de minimis”.

Ogni beneficiario dovrà garantire una partecipazione minima di almeno 4 dipendenti per ogni modulo formativo richiesto.

 

Il Piano Formativo Aziendale sarà finanziato 100% a fondo perduto.

La gestione economico-finanziaria del Piano sarà a carico del soggetto presentatore del Piano, ICStudio Srl.

In caso di approvazione del Piano, il soggetto presentatore anticiperà quindi i costi per l’erogazione dei servizi di Progettazione e Presentazione della Domanda, Erogazione della Formazione e Gestione del Piano, incluso il pagamento dei fornitori. Le spese sostenute dal soggetto presentatore saranno rimborsate dal Fondo a fronte di rendicontazione tecnico-economica, che dovrà essere svolta da ICStudio Srl stessa con il supporto dell’Organizzazione partecipante.

Il Piano Formativo è attualmente in esecuzione e le richieste possono essere già inviate.

La chiusura del progetto è prevista per dicembre 2023

Potrebbe interessarti anche

Vuoi avviare un percorso di upskilling e reskilling per il personale della tua Organizzazione?

Vuoi finanziare la formazione per l'upskilling e reskilling 100% a fondo perduto?

Offriamo assistenza completa, mirata e personalizzata in ambito di contributi e agevolazioni alle Imprese, Pubbliche Amministrazioni e Public Utilities.

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter!

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter.

Autorizzo il consenso al trattamento dei dati personali in accordo alle norme sulla privacy.

Vuoi conoscere meglio ICS?