Avviso 2/2022 – Competenze di base e trasversali
FONDIMPRESA
Mettere a disposizione delle aziende aderenti un’offerta formativa finalizzata allo sviluppo delle competenze di base e trasversali dei lavoratori, mediante la qualificazione di Cataloghi formativi predisposti da ICStudio
I lavoratori delle aziende di qualunque dimensione aderenti al Fondo Interprofessionale Fondimpresa, alla data di presentazione della domanda di finanziamento, inclusi apprendisti, lavoratori posta in cassa integrazione, lavoratori con contratti di solidarietà e lavoratori a tempo determinato con ricorrenza stagionale.
Il catalogo formativo proposto da ICStudio affronta i seguenti ambiti e tematiche per il reskilling e upskilling del personale delle imprese:
- Competenze personali sociali e capacità di imparare ad imparare
- Competenze digitali
- Competenze imprenditoriali
Il Piano deve prevedere la partecipazione di almeno 4 dipendenti, ogni singolo dipendente non può frequentare più di un corso in uno stesso piano.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 100% del valore del Piano Formativo.
Sarà possibile fare domanda dal 15 maggio 2023 e fino alle ore 13:00 del 30 maggio 2023
I piani formativi dovranno concludersi entro 9 mesi dalla data di ricevimento della comunicazione di ammissione a finanziamento del Piano stesso da parte di Fondimpresa.
Potrebbe interessarti anche
Vuoi avviare un percorso di upskilling e reskilling per il personale della tua Organizzazione?
Vuoi finanziare la formazione 100% a fondo perduto?
Offriamo assistenza completa, mirata e personalizzata in ambito di contributi e agevolazioni alle Imprese, Pubbliche Amministrazioni e Public Utilities.