FONDO FORTE
Le azioni formative ammesse a finanziamento (contenute nei progetti, parti integranti del Piano formativo) devono essere finalizzate alla qualificazione/riqualificazione e/o all’aggiornamento delle competenze, beneficiata da aziende che in risposta al fabbisogno di figure professionali, procedano a formare disoccupati e/o inoccupati ai fini di una successiva assunzione.
Allo scopo di sostenere le azioni previste dai Piani Formativi finanziabili sono stanziate risorse complessive pari a € 10.000.000,00 (diecimilioni/00)
Il presente Avviso è rivolto a tutte le aziende aderenti, indipendentemente dal Comparto di riferimento.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 100% del valore del Piano Formativo. Il finanziamento massimo, è calcolato sulla base delle classi dimesionali numero di dipendenti).
In ogni caso, il finanziamento non potrà superare i 100.000,00 euro.
I Soggetti Presentatori possono far pervenire i Piani dal 2 maggio 2023 fino ad esaurimento delle risorse e comunque non oltre il 30 novembre 2023.
Potrebbe interessarti anche
Vuoi avviare un percorso di upskilling e reskilling per il personale della tua Organizzazione?
Vuoi finanziare la formazione per l'upskilling e reskilling 100% a fondo perduto?
Offriamo assistenza completa, mirata e personalizzata in ambito di contributi e agevolazioni alle Imprese, Pubbliche Amministrazioni e Public Utilities.